L’avvocato Fiorini presta attività giudiziale e stragiudiziale in materia di responsabilità civile, nelle questioni cioè in cui ricorra un danno da risarcire derivante da comportamenti ingiusti, posti in essere da privati, pubblica amministrazione, familiari.

La difesa in quest’ambito si estende anche alle controversie in materia di responsabilità civile derivante da circolazione stradale, da responsabilità professionale e medico-ospedaliera.

Il cliente viene indirizzato dapprima verso un consulente tecnico ai fini della verifica del danno e delle sue cause. Sulla base della relazione peritale si procede quindi alla valutazione circa la rischiosità della causa e l’opportunità di avviarla.

In queste materie è obbligatorio, prima di poter instaurare il giudizio, “tentare” di accordarsi dinanzi a un mediatore professionale o avviando la negoziazione assistita attraverso i propri legali. Si tratta di procedure altamente convenienti poiché si può giungere ad un accordo che ha la stessa efficacia di un provvedimento del giudice e che può essere eseguito dall’ufficiale giudiziario al pari di una sentenza.

Lo studio si occupa anche della tutela per le persone che subiscano danni in ambito familiare, attivando gli strumenti giuridici necessari per ottenere un provvedimento provvisorio (i cosiddetti “ordini di protezione”) con cui contrastare le eventuali condotte pregiudizievoli di un convivente.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo